PARROCCHIE DEL DECANATO DI GALLARATE
CARITAS AMBROSIANA

FONDO DIAMO LAVORO

PROPOSTE PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO

La Caritas Ambrosiana ha attivato
UN PROGETTO DI TIROCINI FORMATIVI, A ZERO COSTO AZIENDALE
per reinserire persone che hanno perso il lavoro
a causa della crisi sanitaria ed economica


Per le piccole e medie imprese, per imprese artigianali a conduzione familiare, per negozi, cooperative e associazioni del terzo settore, la proposta della Caritas può rivelarsi un’opportunità di rilancio, per selezionare e formare il proprio personale.

I VANTAGGI DEI TIROCINI PER LA TUA AZIENDA

ZERO COSTI in quanto il Fondo Diamo Lavoro copre l’indennità giornaliera, l’assicurazione, la formazione sulla sicurezza, il costo del cedolino e del CU finale.


FORMAZIONE DEL TIROCINANTE in quanto avrai l’opportunità di conoscere, formare e valutare il candidato/a per tutta la durata del tirocinio (dai 3 ai 6 mesi per 20 o 30 ore settimanali). Potrai così scoprire se il tirocinante è la persona giusta per un eventuale inserimento nella tua squadra di lavoro.

INTERRUZIONE DEL TIROCINIO perché può capitare, nonostante la selezione dei candidati/e sia rigorosa, che non ci sia intesa con il contesto: in questo caso potrai interrompere il percorso senza alcun onere.

NESSUN OBBLIGO DI ASSUNZIONE perché potrai valutare, al termine del percorso, se assumere o meno il tirocinante. Non ci sono vincoli, obblighi ed oneri al riguardo.

Se sei interessato/a ad accogliere una persona con la formula del tirocinio
o desideri ricevere maggiori informazioni sul progetto,
visiona il sito www.fondofamiglialavoro.it o contatta
il referente Caritas di Gallarate: scrivi a segreteria.sancristoforo@gmail.com