Avvisi del 6 Gennaio 2021 – Epifania del Signore

HAITI: per rinforzare la speranza

Nel periodo di Avvento abbiamo lasciato nelle chiese una cassetta per fare un’offerta a questo progetto sostenuto dalla Caritas Ambrosiana a favore dell’Associazione Aksyon Gasmy, guidata da Maddalena, missionaria laica ad Haiti per la diocesi di Milano.

Il luogo è la città di Mar Rouge, a nord del paese in una zona più tranquilla rispetto alla Capitale. Qui hanno operato per un lungo periodo i nostri sacerdoti missionari, ora ancora presenti ad Haiti ma in nuovi contesti. Il progetto si rivolge a ragazzi con disabilità e ai loro familiari. Per i familiari si propongono attività lavorative che danno anche un minimo di reddito per sostenere l’ospitalità e le cure dei ragazzi con disabilità.

In particolare:

PER IL LAVORO dei familiari, il progetto prevede l’incremento dell’attività del gruppo muratori (circa 40 persone) con l’acquisto di un automezzo e strumenti di lavoro edilizio.

PER L’OSPITALITÀ dei ragazzi con disabilità, il progetto prevede l’acquisto di una macchina per la depurazione dell’acqua, dei pannelli solari e un frigorifero congelatore, che permetta inoltre una piccola attività di produzione di ghiaccioli.

Costo del progetto 25.000 euro.

TUTTE LE OFFERTE RACCOLTE ALLA FINE DELLE SANTE MESSE
DEL 5 E 6 GENNAIO, EPIFANIA DEL SIGNORE,
VANNO AL PROGETTO PER RAGAZZI CON DISABILITA’ AD HAITI