Avvisi di Domenica 1 Agosto 2021

10a dopo Pentecoste

PERDONO D’ASSISI. Dal mezzogiorno del 1° agosto alla sera del 2 agosto è possibile chiedere la grazia dell’indulgenza per i propri peccati attraverso la speciale concessione del Perdono d’Assisi, promosso da San Francesco.

Si compie un atto di amore per la Chiesa perché è chiesto di venire in visita ad una chiesa parrocchiale e si prega per il Papa, secondo le intenzioni che lui ha nel cuore, recitando il Credo e il Padre Nostro.

Con questo gesto si chiede l’intercessione di tutta la Chiesa e di tutti i Santi per porre rimedio al danno che i nostri peccati hanno fatto alla vita della Chiesa stessa e alla sua missione di salvezza per tutte le creature.

Come da tradizione viene chiesta la confessione e la comunione entro un mese circa dalla data del 2 agosto. Per favorire questa preziosa devozione la Basilica è presente un sacerdote per le confessioni

  • domenica 1 agosto dalle 16 alle 18.30,
  • lunedì 2 agosto la Basilica è aperta tutto il giorno con la presenza di un confessore dalle 9 alle 18.30, compresa pausa pranzo.

SAN GIORGIO IN CEDRATE: la Santa Messa dei giorni feriali delle ore 18.30 sarà sospesa da lunedì 2 a venerdì 6 agosto e da lunedì 9 a venerdì 13 agosto. Rimane ogni giorno la Messa alle ore 9 in chiesetta.


PRANZO DI FERRAGOSTO: domenica 15 agosto è possibile pranzare insieme presso l’oratorio di Cedrate. E’ necessario prenotarsi (telefonare al n. 0331.318677 o scrivere alla mail: Segreteria-cedrate@alice.it.

Costo 15 euro per adulti, 10 euro: 6-18 anni.

Serve certificato vaccinazioni.

IL LIBRO di don Alberto Dell’Orto: SERATE CHE FANNO STORIA si può ritirare, con un’offerta di 10 euro, presso le segreterie parrocchiali o al Cinema Teatro delle Arti. L’offerta resterà a favore della parrocchia dove si ritira il libro.


La segreteria della Comunità pastorale è aperta, dal lunedì al venerdì ore 10 -12 – Tel. 0331.1586805

email: segreteria.sancristoforo@gmail.com