Avvisi di Domenica 14 Febbraio 2021

MARTEDI 16 FEBBRAIO ore 21 il CENTRO TOMMASO MORO propone in video l’incontro con Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia – Guastalla a partire dal suo libro  ABITA LA TERRA E VIVI CON FEDE. Costruire il futuro attraverso le sfide del nostro tempo.

Link ZOOM: https://us02web.zoom.us/j/84279601435

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCm6Lj3m-XpBklSMMmGaqr0w

MERCOLEDI 17 FEBBRAIO ore 15 in Basilica. Nella settimana che precede la Quaresima: ADORAZIONE EUCARISTICA per la Terza età e per tutti i fedeli che sono liberi da impegni lavorativi.

DOMENICA 21 FEBBRAIO, Terza domenica del mese. Raccogliamo generi alimentari per il servizio Caritas alle famiglie in difficoltà. In particolare occorrono latte, legumi, zucchero e biscotti infanzia.

DOMENICA 21 FEBBRAIO, inizia la Quaresima. Alla conclusione delle Messe sarà possibile partecipare al rito dell’imposizione delle ceneri.

L’ARCIVESCOVO MARIO ha scritto una lettera: Posso chiedervi di condividere lo strazio dell’impotenza?”. Così scrive: “Riconosciamo la nostra impotenza: molti ragazzi e ragazze invece della concordia amano l’aggressione e la violenza verso gli altri e verso se stessi; ci sono ragazzi e ragazze che si negano ai rapporti, evitano ogni responsabilità; ci sono ragazzi e ragazze che passano il tempo a sporcare la città, a rovinare il pianeta e se stessi; ci sono ragazzi e ragazze che si sentono brutti, inadatti alla vita, disperati e non sanno pregare”. L’Arcivescovo vuole dare voce a genitori educatori, istituzioni, amici che si sentono sconfitti e chiede a tutti di fermarsi a pregare. Propone per DOMENICA 21 FEBBRAIO alle ore 20.45 di unirci in adorazione eucaristica con lui che sarà al Santuario di Seveso. Così faremo in Basilica dalle 20.45 alle 21.45.

Troviamo in sagrestia e in segreteria della Comunità Pastorale il libretto per la quaresima e del tempo di Pasqua LA PAROLA DI OGNI GIORNO. Ogni giorno 5 minuti di riflessione e preghiera a partire dal Vangelo del giorno, a 1,90 euro


SANTE MESSE IN STREAMING dalla Basilica ogni domenica alle ore 10.

Con collegamento qui.
La segreteria Comunità pastorale è aperta ore 10.30- 12, Tel. 0331.1586805