Avvisi di Domenica 15 Novembre 2020

DOMENICA 15 NOVEMBRE, inizia il tempo di AVVENTO.

  • Per la preghiera,segnaliamo il libretto LA PAROLA DI OGNI GIORNO. Si può acquistare alla fine delle Sante messe in chiesa. Costo 1.10 euro.
  • Per la carità aderiamo alla proposta della Caritas a favore di un’associazione di HAITI dove opera una missionaria della nostra diocesi, in aiuto a ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

All’uscita di alcune Messe festive troviamo i venditori di SCARP DE’ TENIS, il giornale di strada promosso dalla Caritas, che si interessa dei temi della povertà e dell’emarginazione sociale. Parte del prezzo di copertina va ai venditori che stanno seguendo percorsi di reinserimento lavorativo.

LUNEDI 16 NOVEMBRE, ore 21 il CENTRO TOMMASO MORO propone una conversazione con mons. Riccardo Festa in video, dal titolo “Gallarate, il Covid, la fede, le opere. Per capire meglio i mesi passati e scorgere adeguate ragioni di speranza”.  Per il collegamento

  • ZOOM Meeting ID: 879-5045-9049   (per collegarsi, copiare l’indirizzo https://us02web.zoom.us/j/87950459049 in una finestra del browser) 
  • L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Culturale Tommaso Moro – Gallarate  ( https://www.youtube.com/channel/UCm6Lj3m-XpBklSMMmGaqr0w/videos )

MERCOLEDI 18 NOVEMBRE, ore 10.30, Le associazioni di aviatori dell’Aeronautica militare del territorio, si ritrovano in Basilica per accogliere l’immagine della Madonna di Loreto, pellegrina in tutta Italia per il centenario della sua proclamazione a patrona dell’Aeronautica. Chi desidera può unirsi alla santa Messa.

SABATO 21 NOVEMBRE, ore 15 l’AZIONE CATTOLICA DI DECANATO propone il RITIRO DI AVVENTO che avverrà con la sola meditazione in video. Il tema è “La consapevolezza e la sapienza. Riscopriamo il motto Preghiera, Azione, Sacrificio”. Predica il decano, mons. Riccardo Festa. Per collegarsi, copiare l’indirizzo seguente in una finestra del proprio browser:

https://us04web.zoom.us/j/78902462604?pwd=V2l3cjBkVWszaUtYTFpVcFRGdmNOUT09

Dopo la meditazione del nostro decano, potremo fare qualche domanda o riflessione.

TERZA DOMENICA DEL MESE. Chi può riprenda a portare in chiesa, come sempre, viveri a lunga conservazione a favore delle famiglie aiutate dalla Caritas della comunità pastorale.


In questo tempo di EMERGENZA SANITARIA le nostre celebrazioni in chiesa
hanno assicurato e continuano ad assicurare sicurezza per tutti i presenti.

Abbiamo però ripreso, LE SANTE MESSE DOMENICALI IN STREAMING DALLA BASILICA ALLE ORE 10.

La segreteria della comunità pastorale è chiusa per rispetto delle ordinanze ma si può
telefonare dalle 10.30 alle 12, Tel. 0331.1586805