Avvisi di Domenica 18 Ottobre 2020

COMUNITÀ PASTORALE SAN CRISTOFORO – GALLARATE
AVVISI DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

DOMENICA DELL’ULIVO: All’uscita della chiesa possiamo prendere l’ulivo che abbiamo benedetto oggi, mentre non lo abbiamo potuto benedire alla domenica delle Palme. Lo accogliamo come il ramoscello d’ulivo che la colomba portò a Noè per dire la fine del diluvio e la riconciliazione tra l’uomo e il creato. Mentre lo portiamo a casa invochiamo la salute e la salvezza.

ORAZIONE CONCLUSIVA DELLA MESSA.
Signore Dio, Tu hai dato a Noè un’Arca santa,
una Casa sicura dove la sua famiglia è stata salvata dal peccato
che voleva travolgere l’intera creazione.
Ora proteggi anche noi, la nostra comunità di fedeli ambrosiani,
le nostre terre, le sorelle e i fratelli minacciati nella salute,
perché nel ramo d’ulivo che oggi abbiamo benedetto
possiamo vedere il segno che annuncia la nostra salvezza
e la salute di tutti. Te lo chiediamo per Cristo Nostro Signore. Amen.

L’ULIVO SI PUO’ PRENDERE ALL’USCITA DELLA CHIESA e si può venire a prendere anche negli altri orari di apertura della chiesa.

AVVISI DOMENICALI

DOMENICA 18 ore 15.30 per l’Azione Cattolica Ragazzi, Festa di inizio attività ore 15.30 al centro della Gioventù.

MARTEDI 20 OTTOBRE, ore 21, in preparazione alla Giornata Missionaria di domenica prossima: preghiera con il Santo Rosario meditato, proposto per tutti nella chiesa di San Paolo Apostolo in Sciaré. Il tema da meditare è “ECCOMI, MANDA ME. TESSITORI DI FRATERNITA’.

GIOVEDI 22 OTTORBRE, ore 10 incontro di catechesi per il Movimento Terza età di Santa Maria Assunta, presso il Fajetto, Corso Italia, 3.

GIOVEDI 22 OTTOBRE, ore 21. Primo incontro di Lectio Divina promosso dall’Azione Cattolica a Madonna in Campagna. Meditazione e preghiera in dialogo con la Parola di Dio.

GIOVEDI 22 OTTOBRE, ore 21. CINEFORUM al Cinema Teatro delle Arti.

LETTERA DEL PAPA: FRATELLI TUTTI, presso Buona Stampa, in sagrestia o in segretria Comunità Pastorale. Costa 3 euro. Ci sono ancora poche copie della Lettera dell’Arcivescovo Mario: INDONDA DIO LA SAPIENZA DEL CUORE.

MOSTRA FOTOGRAFICA DI DON REMO GEROLAMI è stata prolungata fino al 1° novembre presso a Pro Loco, in via del Gambero 10.

Volantino Avvisi

Rosario Missionario