Avvisi di Domenica 21 Marzo 2021

CENTRO AIUTO ALLA VITA  del decanato a Cassano Magnago. Per la Quaresima ci siamo proposti come gesto di carità il sostegno economico al Centro aiuto alla vita di Cassano. Oggi TUTTE LE OFFERTE raccolte all’uscita della Messa andranno per questo scopo.

DOMENICA 21 MARZO TERZA DOMENICA DEL MESE. Raccogliamo generi alimentari per famiglie in difficoltà. In particolare utili latte, dadi e zucchero.

DOMENICA 21 MARZO, ore 17-18 incontro in Basilica per i genitori dei bambini del 2° anno di catechismo – 3^ primaria.

MARTEDI 23 marzo, ore 20.30 in video, incontro dei consiglieri pastorali e degli affari economici di San Paolo in Sciaré.

IL 24 MARZO, mercoledì, come ogni anno è il GIORNO DELLA MEMORIA DEI MISSIONARI MARTIRI. Quest’anno la Veglia sarà  trasmessa in video, alle 20.30, da Milano, sul canale Youtube chiesadimilano.it. Sarà presente il nostro Arcivescovo Mario e suor Laura Perin, missionaria già in Sud Sudan. 

GIOVEDI 25 MARZO FESTA DELL’ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE. Una festa solenne per la quale è raccomandata la partecipazione alla Messa

VENERDI 26 MARZO il Centro Tommaso Moro propone un incontro con il giornalista Leone Grotti che ha seguito il PAPA IN IRAQ e racconta lo storico viaggio. In video su ZOOM  ID: 873-3939-6234

SABATO 27 MARZO, alle ore 20.30 in Basilica, VEGLIA IN TRADITIONE SYMBOLI.  è la veglia per la zona di Varese durante la quale, ai catecumeni che ricevono il battesimo nel tempo pasquale, viene consegnato il Credo, Simbolo della fede. Sarà presente il Vescovo Vicario episcopale mons. Giuseppe Vegezzi.

La veglia è proposta a tutti ma un invito speciale va ai giovani ad accompagnare le nostre cinque ragazze che si preparano al battesimo col rito degli adulti.

DOMENICA DELLE PALME, 28 marzo. L’ulivo benedetto si potrà ricevere e portare nelle case già alle Messe di Sabato 27 sera.

Domenica 28 IN SAN FRANCESCO si celebrano DUE SANTE MESSE: quella ordinaria alle 9 e una straordinaria alle 10.30.

A Cedrate anche la Messa delle 9 è in oratorio in palestra.