Avvisi di domenica 30 agosto 2020

Domenica I dopo il martirio del Precursore

PER IL VOTO DEL 12 SETTEMBRE

In chiesa si possono trovare immaginette della Madonna in Campagna, con la preghiera breve che ci accompagnerà nei prossimi giorni fino al voto del 12 settembre.

Ciascuno può prenderla per sé e chiediamo a tutti di prenderne altre da portare a chi la può gradire per rendere tutti partecipi di questo cammino.

Insieme con l’immaginetta, sempre in chiesa, potrete prendere il libretto FACCIAMO UN VOTO che riporta tutti i testi che hanno preparato il cammino verso il voto del 12 settembre a Madonna in Campagna. Anche del libretto tutti prendano anche qualche copia da consegnare a persone sensibili che potrebbero gradire e sentirsi partecipe del cammino.

ORATORIO ESTIVO ANCHE A SETTEMBRE

Dal 31 agosto, lunedì, fino all’inizio della scuola, riprendono le attività dell’oratorio estivo presso il Centro della Gioventù. La proposta è unica per tutte le parrocchie della comunità pastorale. Per le ultime iscrizioni chiedere in oratorio o in segreteria della Comunità pastorale. Gli orari sono sempre dalle 9 alle 12 oppure dalle 14 alle 17 con possibilità di arrivare mezz’ora prima e uscire mezz’ora dopo.

ORARI SANTE MESSE

Da domenica 6 settembre ci sono aggiornamenti degli orari delle Messe festive. Per Madonna della Speranza le sante Messe della domenica mattina saranno alle 9 e alle 11.

Per San Giorgio in Cedrate le sante Mese del sabato sera e di domenica alle 11 torneranno ad essere celebrate in oratorio.

RICORDO DEI FEDELI DEFUNTI CHE NON HANNO AVUTO FUNERALE IN CHIESA

Martedì 8 settembre, Festa di Maria Nascente, ricorderemo nelle sante Messe tutti i defunti che nel periodo di marzo, aprile e inizio maggio non hanno potuto avere la celebrazione del funerale con la Santa Messa. Ricorderemo anche i sacerdoti morti in quel periodo: don Livio Banfi, don Franco Carnevali e don Ezio Bisello. Insieme con loro ricorderemo ancora don Alberto Dell’Orto. Li ricorderemo in tutte le Messe e in una celebrazione straordinaria sempre martedì 8 settembre alle ore 21 in Basilica.

In sagrestia e nelle segreterie parrocchiali è possibile trovare l’elenco dei nomi di defunti che già abbiamo registrato e aggiungere anche i nomi di altri defunti da ricordare.

PER IL VOTO

Cominciamo ad avvisare che sabato 12 settembre sera in città sono sospese le Sante Messe prefestive nelle parrocchie. Ci sarà un’unica Messa all’aperto nello spazio di via Milano presso il santuario di Madonna in Campagna, per il voto.