Avvisi di Domenica 4 Ottobre 2020

Segreteria C.so Italia, 3: da lun. a ven. ore 10.30-12, Tel. 0331.1586805

PRIMA DOMENICA DEL MESE domenica 4 ottobre.

Rinnoviamo l’invito alla tradizionale generosità per sostenere le opere di manutenzione e decoro degli ambienti parrocchiali

DOMENICA 4 OTTOBRE. Festa dell’oratorio a San Giorgio in Cedrate e a San Paolo Apostolo in Sciaré.

LUNEDI 5 OTTOBRE, ore 21. In Basilica, assemblea informativa sui primi passi della Casa di Eurosia. Per consiglieri e per i fedeli interessati a sostenerne le attività.

MARTEDI 6 OTTOBRE, ore 21, salone di Madonna della Speranza: riunione del Consiglio pastorale con ripresa degli argomenti della riunione precedente e valutazione sulla possibilità della visita di Natale o di segni alternativi in preparazione alla Nascita di Gesù.

MERCOLEDI 7 OTTOBRE, ore 9. Riprende da questa settimana la Santa Messa in San Rocco, la chiesetta antica in Corso Sempione.

MERCOLEDI 7 OTTOBRE, ore 20.30. L’Arcivescovo Mario guiderà la meditazione per il primo incontro dei GRUPPI DI ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO, in diretta su Chiesa TV (canale 195 digitale terrestre), Telepace (canale 187 digitale terrestre), piattaforma Sky nazionale 515; e in streaming sul portale della Diocesi www.chiesadimilano.it.

I Gruppi di Ascolto della Parola di Dio si ritroveranno in alcune case o in luoghi della comunità secondo il seguente calendario:

I testi saranno tratti dal libro del Siracide: si utilizzerà il testo guida La Sapienza di Dio ispira la felicità. Passi alla scuola del Siracide, edito da ITL Milano (€ 9,00), disponibile presso la Segreteria Parrocchiale di Corso Italia. Per richiedere l’attivazione di nuovi Gruppi di Ascolto, rivolgersi ai sacerdoti.

GIOVEDI 8 OTTOBRE, ore 21. CINEFORUM al Cinema Teatro delle Arti: proiezione del film MOLECOLE di Andrea Segre.

VENERDI 9 OTTOBRE, ore 21. Inizia il Corso di preparazione al matrimonio. Iscriversi in segreteria.

DOMENICA 11 OTTOBRE Festa dell’Oratorio a Santa Maria Assunta. Festa della Parrocchia e dell’Oratorio a Madonna della Speranza.

DOMENICA 11 OTTOBRE, ore 9: La Santa Messa in San Francesco delle ore 7, viene riportata all’orario tradizionale delle ore 9.

DOMENICA DELL’ULIVO, 18 OTTOBRE. Sabato 17 e domenica 18 ottobre benediremo a tutte le Messe l’ulivo che non abbiamo potuto benedire alla domenica delle Palme. Sarà come il ramoscello d’ulivo che la colomba portò a Noè per dire la fine del diluvio e la riconciliazione tra l’uomo e il creato. Chi ha un ulivo in giardino, da sabato 10 potrà portare in chiesa dei ramoscelli d’ulivo, meglio se già tagliati, che saranno benedetti perché ciascuno lo porti a casa come segno di benedizione il 17 e il 18.