Avvisi di Domenica 6 Dicembre 2020

COLLETTA ALIMENTARE. Dal 21 novembre all’8 dicembre è possibile contribuire alla Colletta promossa dal Banco Alimentare che aiuta con generi alimentari anche i nostri servizi della Caritas. La donazione si può fare presso i supermercati convenzionati, ma anche dal sito www.collettaalimentare.it

Entro venerdì 4 dicembre arriva il nuovo numero del Notiziario INSIEME della Comunità Pastorale. Non abbiamo potuto programmare la Visita di Natale alle famiglie per portare un segno di benedizione; consegneremo però come attenzione a tutti il Notiziario e UN’IMMAGINE che racconta la Nascita di Gesù: è un augurio per il Natale che viene e propone una preghiera per invocare la benedizione sulla casa.

E’ in distribuzione il nuovo numero del Notiziario INSIEME della Comunità Pastorale. La copia digitabile è scaricabile cliccando sull’immagine riprodotta a lato.

  • Col Notiziario consegneremo UN’IMMAGINE che  racconta la Nascita di Gesù: è un augurio per il Natale che viene e propone una preghiera per invocare la benedizione sulla casa.
  • Sempre col Notiziario arriverà una LETTERA come da tradizione, con gli auguri natalizi. La BUSTA si può poi utilizzare per l’OFFERTA STRAORDINARIA di Natale.

Le OFFERTE serviranno in particolare per le opere necessarie alla cura del decoro e della sicurezza dei nostri luoghi di vita, chiesa e oratorio, daranno lavoro vero alle nostre aziende. CHI PUÒ DONI CON GIOIA.

HAITI. Siamo in difficoltà anche noi ma ci sono alcuni più poveri. In particolare segnaliamo la possibilità di sostenere UN PROGETTO MISSIONARIO ad Haiti dove una missionaria della diocesi di Milano anima un’associazione a favore di ragazzi con disabilità e promuove attività lavorative dei genitori perché possano sostenere i ragazzi. Oltre alle cassette esposte in chiesa, gli incaricati delle Messe predisporranno un raccoglitore specifico.

MARTEDI 8 DICEMBRE, Festa dell’Immacolata, le Sante Messe seguiranno l’orario festivo comprese le Messe della vigilia lunedì sera con gli orari che seguiamo il sabato. In particolare in Basilica i defunti del mese saranno ricordati lunedì 7 dicembre alla Santa Messa delle ore 17.

SANTE MESSE IN STREAMING dalla Basilica, ogni domenica alle10.

La segreteria della comunità pastorale è chiusa per rispetto delle
ordinanze ma si può telefonare dalle 10.30 alle 12, Tel. 0331.1586805