Avvisi di Domenica 6 Settembre 2020

Seconda domenica dopo il martirio del Precursore

Padre Ambrogio Sainaghi

E’ arrivata dai familiari la notizia della morte di Padre Ambrogio Sainaghi, originario di Gallarate e per 70 anni missionario Salesiano in Equador, dove ha chiesto di venire sepolto. Aveva 96 anni e lo ricordano il Fratello Francesco e la sorella Regina. Ricordiamo anche noi nella S. Messa una figura di sacerdote che per annunciare il Vangelo ha contribuito a tenere aperto un legame di fede della Città con terre lontane.

Preghiere per i defunti che non hanno potuto avere un funerale in chiesa

Martedì 8 settembre: appuntamento di preghiera per i defunti che non hanno potuto avere il funerale in chiesa nei mesi di marzo, aprile e inizio maggio. Li ricorderemo a tutte le Messe feriali di martedì 8 settembre e inoltre nella Santa Messa straordinaria dello stesso 8 settembre alle ore 21 in Basilica.

Nelle stesse Messe ricorderemo anche don Alberto Dell’Orto che ci ha lasciato in queste settimane. Di don Alberto è possibile ritirare un’immaginetta che lo ricorda e ci aiuta a ricordarlo nella preghiera.

Giornata del Voto della Città

Sabato prossimo 12 settembre è la giornata del Voto della Città presso il Santuario della Madonna in Campagna. Chiederemo la grazia della guarigione da tutti i mali e da questo male che oggi ci affligge.

Tutto il giorno sarà possibile recarsi in pellegrinaggio al Santuario per una preghiera personale e presentare al Signore con l’intercessione di Maria il proprio voto.

Poi alla sera alle 18 ci sarà la Santa Messa all’aperto accanto al Santuario lungo viale Milano. La Messa sarà presieduta dal Vescovo Franco Agnesi, Vicario generale della diocesi di Milano.

L’accesso al luogo della celebrazione avverrà unicamente da viale Milano.

Come sempre si arriva con la mascherina.

Ricordiamo che tutte le Messe prefestive di sabato pomeriggio in Città saranno sospese.

Raccomandiamo di prendere numerose immaginette della Madonna in Campagna che potete portare ai vostri vicini di casa perché possano partecipare alla preparazione al Voto di sabato. Anche il libretto-sussidio FACCIAMO UN VOTO va consegnato a tutte le persone che possono essere interessate.

Catechismo

Stiamo riprendendo anche il catechismo. Da lunedì si ritroveranno i ragazzi che a ottobre e inizio novembre riceveranno la Prima comunione e la cresima: in pratica chi inizia la quinta primaria e la prima media.

In attesa che arrivino le disposizioni sanitarie, gli incontri avverranno in Chiesa, nei luoghi di celebrazione della Messa e nelle modalità con cui si viene a Messa. Gli orari sono quegli stessi dello scorso anno. Per gli altri delle altre classi segnaliamo già la ripresa del catechismo per tutti a partire dal 21 settembre nei giorni indicati per ogni classe. A chi ha già iniziato il catechismo arriverà a casa l’avviso per le iscrizioni. Per i bambini che iniziano la seconda elementare si può trovare un foglio in fondo alla chiesa con le indicazioni per l’iscrizione. Aiutate ad informare i genitori di questi bambini.

Offerte: 1.a domenica del mese

Oggi è LA PRIMA DOMENICA DEL MESE: rinnoviamo la tradizione di un contributo speciale per le spese di manutenzione degli ambienti parrocchiali e di attenzione al loro decoro. All’uscita della chiesa c’è la cassetta delle offerte.


Raccomandiamo sempre di non creare assembramenti.