Avvisi di Domenica 8 Novembre 2020

In questo tempo di EMERGENZA SANITARIA le nostre celebrazioni in chiesa hanno assicurato e continuano ad assicurare sicurezza per tutti i presenti. Le stesse autorità sanitarie lo hanno riconosciuto e infatti LE CELEBRAZIONI IN CHIESA POTRANNO PROSEGUIRE CON I PROTOCOLLI GIÀ IN ATTO. Invitiamo a venire sempre con fiducia.
Per l’autocertificazione si può trovare sul sito una scheda precompilata.
Riprenderemo però LE SANTE MESSE DOMENICALI IN STREAMING DALLA BASILICA ALLE ORE 10 per chi dovesse restare a casa.

Anche PER I FUNERALI non ci sono limitazioni di numero di presenti, ma si rispettano sempre i protocolli con mascherina sul naso e sulla bocca e con i distanziamenti. Noi continueremo a celebrare i funerali in Basilica per i defunti di tutte le parrocchie della Comunità pastorale, perché in Basilica sono assicurati spazi maggiori.

PER IL CATECHISMO, invece, i catechisti cercheranno di continuare a tenere uniti i loro gruppi attraverso contatti a distanza. I genitori favoriscano al meglio il legame dei ragazzi col loro gruppo di catechismo.

DOMENICA 8 NOVEMBRE a Cedrate, alla Santa Messa delle ore 11, celebra DON LUIGI COLOMBO che ricorda il suo 50esimo di ordinazione sacerdotale dove fu Vicario parrocchiale dal 1970 al 1985, agli inizi del suo ministero.

DOMENICA 8 NOVEMBRE in Basilica alle ore 18.30, DON REMO GEROLAMI celebrerà la Santa Messa nel ricordo del suo 60mo di ordinazione sacerdotale. Chi desidera condividere la preghiera scelga questa celebrazione.

MARTEDI 10 NOVEMBRE, ore 21, in video, riunione del Consiglio pastorale della comunità pastorale.

All’ordine del giorno le comunicazioni del parroco, in particolare riguardo alle attività pastorali possibili per il prossimo periodo e in avvento e sull’introduzione della nuova traduzione del Padre Nostro e degli altri aggiornamenti delle formule di preghiera della liturgia della Messa. Confronto sulle forme di organizzazione dei servizi alla vita comunitaria delle parrocchie. Maggiori dettagli nella convocazione sono disponibili alla pagina dedicata al Consiglio Pastorale.

DOMENICA 15 NOVEMBRE, inizia il tempo di AVVENTO. Tra le proposte possibili  segnaliamo il libretto di preghiera LA PAROLA DI OGNI GIORNO. Sono 5 minuti di preghiera a partire da un frase del Vangelo della Messa del giorno. Si possono acquistare alla fine delle Sante messe in chiesa. Costo 1.10 euro. Tutti i diritti d’autore e i guadagni vanno alle opere missionarie della diocesi

La segreteria della comunità pastorale è chiusa per rispetto delle ordinanze
CIASCUNO PORTI A CASA IL FOGLIETTO UTILIZZATO
Usciamo di chiesa con calma evitando assembramenti
LASCIAMO LE OFFERTE NEI RACCOGLITORI ALL’USCITA

Volantino