Avvisi di Domenica Tempo di Natale e Capodanno

LE OFFERTE ALLA PARROCCHIA

La moltitudine di coloro che erano venuti alla fede aveva un cuore solo e un’anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune. (Atti degli apostoli 4,32).

Nessuno è mai stato chiamato a rinunciare alle sua proprietà, ma i cristiani si sono sempre sentiti in dovere di condividere i bisogni della comunità e di mettere a disposizione tutto il possibile e tutto il necessario, per la vita comune, ovvero: il luoghi di ritrovo, il decoro della liturgia, le attività educative, la carità.  Questo di fatto avviene nelle nostre parrocchie, dove i fedeli contribuiscono in diverse forme non solo per condividere i bisogni, ma fare anche progetti che riguardino non solo il bene, ma anche il bello. Non solo il bisogno ma anche il gratuito, che esprime l’entusiasmo della fede e l’amore per la Chiesa.

L’OFFERTA DI NATALE, da portare con le BUSTE RICEVUTE A CASA, possiamo immaginarle come dedicate in particolare alla cura per il decoro e la sicurezza dei nostri LUOGHI DI VITA (chiesa e oratorio). Sul NOTIZIARIO trovate importanti progetti di manutenzione e di adeguamento dei nostri luoghi di vita. Sono lavori che oltre ad essere utili e spesso necessari, contribuiranno, in questo tempo difficile per l’economia, anche a dare lavoro ad imprese locali. Lavoro vero per un servizio vero.

Esempi di opere che ci impegneranno prossimamente.

CENTRO: Potatura alberi al Centro della Gioventù e recupero per le attività dell’oratorio della cappella sopra il Cinema delle Arti.

RONCHI: Manutenzioni dei cementi armati della Chiesa parrocchiale e riparazione dei danni e manutenzione al tunnel d’ingresso alla stessa Chiesa.

CEDRATE: Restauro completo della Chiesa parrocchiale e suo riscaldamento.

SCIARE’: Interventi a protezione del Battistero per eliminare le infiltrazioni d’acqua; sostituzione della moquette dell’altare.

SANTE MESSE IN STREAMING dalla Basilica dalla Basilica, ogni domenica alle 10.
A Natale IN STREAMING: giovedì 24 ore 20.30 – venerdì 25 ore 10.

La segreteria della comunità pastorale è chiusa per rispetto delle
ordinanze ma si può telefonare dalle 10.30 alle 12, Tel. 0331.1586805