GIUBILEO degli ORATORI
GIUBILEO degli ORATORI
FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO GIUBILEO DEGLI ORATORI per la zona di Varese Santa Messa presieduta da don Enrico Castagna, rettore del Seminario Arcivescovile di Milano.
FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO GIUBILEO DEGLI ORATORI per la zona di Varese Santa Messa presieduta da don Enrico Castagna, rettore del Seminario Arcivescovile di Milano.
HERCULES Da ZERO a HERO MUSICHE: Alessandra Lanaro; Luigi PetruccianiSCENOGRAFIE: Luciano Mercandelli; Paolo CiampoliREGIA: Matteo Peroni; Angela Lanaro Nell’antica Grecia, sul monte Olimpo, il regale Zeus e sua moglie Era hanno invitato tutte le divinità per festeggiare la nascita di loro figlio Ercole…tutti tranne uno, il geloso Ade, il quale complotta per rovesciare il trono […]
L'ANIMAZIONEMUSICALEDELLA LITURGIA DON RICCARDO MIOLOdel Servizio Diocesano per la Liturgia PRIMA PARTE Proposta in particolare per i coristi, ma aperta anche a cantori e voci guida La funzione del coro nella liturgia: formazione teorica e pratica, imparando l’inno del Giubileo Tra il primo e il secondo momento, è possibile una cena frugale (pasta o pizza), […]
L'ANIMAZIONEMUSICALEDELLA LITURGIA DON RICCARDO MIOLOdel Servizio Diocesano per la Liturgia SECONDA PARTE Proposta per animatori musicali della liturgia, cantori e per tutti i fedeli La spiritualità del triduo pasquale (riflessione introduttiva) e le novità del Messale ambrosiano per il triduo pasquale (prove di canto)
Vesperi con il Vescovo di Assisi DOMENICO SORRENTINO che presenterà la vita del Beato che ad Assisi è sepolto. Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Santa Messa propria della memoria del beato Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Adorazione eucaristica e tempo per le confessioni. Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Anche quest’anno verrà riproposta sul territorio della nostra Diocesi la veglia di preghiera rivolta ai giovani fidanzati che si stanno interrogando circa la vocazione matrimoniale.L’intento è quello di aiutarli a riflettere sulla dimensione affettiva della loro vita alla luce del Vangelo e prendendo a modello il Signore Gesù: “Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli […]
Santa Messa per i preadolescenti. Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Per ragazzi e ragazze dell’iniziazione cristiana e per chierichetti: Incontro di preghiera a partire dalla vita del Beato. Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Santa Messa che conclude il pellegrinaggio Adolescenti. Presiede don Stefano Guidi, direttore Fondazione Oratori Milanesi. Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Don Simone Lucca, collaboratore dell’Ufficio diocesano per le cause dei Santi, presenta il percorso per riconoscere una vita santa Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.
Preghiera conclusiva per gli Adolescenti. Il 27 aprile 2025 a Roma il Beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo.In vista di quell’evento è organizzata in Diocesi una STAFFETTA DI PREGHIERAcon la presenza della Sacra Reliquia, che fa tappa in Basilica, chiesa giubilare.