La Reliquia di CARLO ACUTIS in Basilica

Mercoledì 12 febbraio la Basilica di Gallarate ha accolto Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi che con la celebrazione dei vesperi ha dato inizio alla presenza della reliquia del Beato Carlo Acutis presso la città di Gallarate.

Il vescovo ha spiegato il legame speciale tra Beato Acutis e San Francesco: “Carlo è rimasto affascinato da come Francesco presentava il volto di Gesù. Entrambi hanno scelto di “spogliarsi” per dare centralità a Gesù nella loro vita. Francesco si è spogliato delle vesti e delle ricchezze, mentre Carlo ha accettato con fiducia di rinunciare ai suoi sogni e ai suoi progetti per rispondere alla chiamata di Dio che lo voleva con Lui”.

Poi il vescovo di Assisi ha spiegato il legame particolare tra il Beato Carlo Acutis e il Web: “Come Francesco ha iniziato a vivere nella strada in mezzo alla gente, così Carlo Acutis ha iniziato ad abitare le nuove strade del web. Entrambi hanno annunciato che Gesù è la strada! Il web deve diventare pieno di Gesù, non solo di preghiere, ma del suo Bene e del suo Amore”.

Mons. Sorrentino ha, poi, concluso: “Carlo Acutis è stato mandato per mostrare il cristianesimo del G3: giovane, gioioso e generoso”.

Puoi rivedere la celebrazione e intervento del vescovo di Assisi sul canale YouTube della Basilica. Qui sotto alcune fotografie della serata.

➡ Fino a lunedì 17 febbraio continua la staffetta di preghiera.