TERREMOTO iN SIRIA e TURCHIA

IN TURCHIA. Così ci informa il Vescovo Paolo Bizzeti, Vicario apostolico dell’Anatolia e Presidente della Caritas in Turchia: «La Cattedrale di Iskenderun è crollata, scuole ed episcopio non sono agibili, anche la chiesa della comunità siriaca e quella ortodossa sono andate totalmente distrutte. Manca l’acqua potabile, l’elettricità, le vie di comunicazione sono interrotte, c’è bisogno di tutto».

IN SIRIA, il direttore della Caritas nazionale Riad Sargi, raggiunto al telefono, dichiara che «la situazione è drammatica. Colpite duramente anche le città di Aleppo, Lattakia, Hama e Tartous, edifici crollati. Macerie che si sommano a quelle della guerra. Caritas Siria si è prontamente mobilitata per portare conforto e organizzare i primi soccorsi».

La Caritas Ambrosiana (della diocesi di Milano) si sta coordinando con la Caritas italiana; ha già inviato i primi 20.000 euro per le emergenze. In accordo con le Caritas di Siria e Turchia studierà poi i progetti transitori per sistemare le popolazioni sfollate e poi come sempre nelle emergenze parteciperà ai progetti di ricostruzione.

PER DONARE attraverso Caritas Ambrosiana

  • CON CARTA DI CREDITO, entrare nel sito www.caritasambrosiana.it si trova il collegamento per donare con carta di credito
  • CON BONIFICO: C/C presso il Banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT82Q0503401647000000064700
  • IN POSTA C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus – Via S. Bernardino 4 – 20122 Milano.

Per tutti indicare come CAUSALE: OFFERTA Terremoto Tuchia-Siria 2023

Per motivi di privacy le banche non inviano alla Caritas i dati di chi fa un bonifico per sostenere i suoi progetti. Se vuoi ricevere la ricevuta per agevolazioni fiscali o il ringraziamento per la tua donazione contatta la Carita Ambrosiana al numero dedicato ai donatori 02.40703424.