Avvisi di Domenica 9 ottobre 2022

6a dopo il martirio del Precursore

MERCOLEDI 12 OTTOBRE ore 20,45, presso l’oratorio Paolo VI, via Pio La Torre, 2 Madonna in Campagna, riprende il cammino del gruppo ACOR, uno spazio di incontro nella fede per persone separate, divorziate o in nuova unione. Tema “Un anno di grazia”. Per informazioni: Gianluigi 3332917097

GIOVEDI 13 OTTOBRE, CINEFORUM al Cinema delle Arti, due proiezioni ore 15 e ore 21: UN ALTRO MONDO di S. Brizé.

DOMENICA 16 OTTOBRE Terza domenica del mese. Raccolta Caritas di generi alimentari; in particolare latte, tonno e prodotti per l’igiene personale


DOMENICA 16 OTTOBRE, ANNIVERSARI SIGNIFICATIVI DI MATRIMONIO: 1° anno e poi 5, 10, 20… 50, 55…anni, li festeggeremo alle seguenti Sante Messe: Basilica, ore 11.30; Cedrate ore 11; Ronchi ore 11; Sciaré ore 10.

LUNEDI 17 OTTOBRE, ore 18,30 in Basilica, S. MESSA CON I SACERDOTI che sono stati servizio nelle parrocchie della Comunità pastorale o che delle stesse sono originari, per festeggiare i loro anniversari significativi. Per questa ragione SARANNO SOSPESE LE SANTE MESSE serali dei Ronchi, di Cedrate e di Sciaré


GIOVEDI 20 OTTOBRE, in occasione dei 60 anni dall’inizio del concilio Vaticano 2°, DON GABRIELE CISLAGHI, teologo, ci aiuterà a rileggere il discorso di Papa Giovanni XXIII che inaugurò i lavori. In Basilica alle ore 21. Invito per tutti.

Ci sono ancora pacchi di INSIEME, il Notiziario della Comunità pastorale. Gli incaricati sono invitati a passare a ritirarlo e consegnarlo.

VISITA DI NATALE ALLE FAMIGLIE. Sul notiziario troveremo il confronto avvenuto nel consiglio pastorale con la scelta di riprendere la visita di natale per portare un segno di benedizione in tutte le case. Preciseremo bene le modalità nelle prossime settimane, ma crediamo che sia necessario ripartire, con tutte le attenzioni per evitare i rischi sanitari, ma dobbiamo anche scuotere qualche pigrizia che l’immobilità del Covid ha generato.

VENERDI 11 NOVEMBRE, in occasione della Festa di San Martino che con il suo mantello portò sollievo al povero, DON GIGI PERUGGIA proporrà una riflessione sulle CURE PALLIATIVE in dialogo con il dottor MARIO PICOZZI. Alle ore 21 preso la Chiesa san Paolo in Sciaré.


SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, aperta dalle 10 alle 12 esclusi i festivi.
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com