Avvisi del 1 gennaio 2024

LUNEDI 1 gennaio. Mattino Sante Messe al solito orario. Pomeriggio Santa Messa concelebrata per la pace in Basilica alle ore 18.30

LUNEDI 1 gennaio 2024, Giornata della Pace. Il Papa propone il tema Intelligenza artificiale e pace. Il progresso della scienza e della tecnologia come via alla pace:

“I notevoli progressi delle nuove tecnologie dell’informazione, specialmente nella sfera digitale, presentano entusiasmanti opportunità e gravi rischi, …

Quali saranno le conseguenze delle nuove tecnologie digitali? E quale impatto avranno sulla vita degli individui, della società e sulla pace?”

Le parrocchie della Città daranno inizio al MESE DELLA PACE che si concluderà domenica 4 febbraio con una PROFEZIA DI PACE, camminata verso la basilica e preghiera per la pace.

EPIFANIA DEL SIGNORE le Sante Messe

VENERDI 5 GENNAIO, Sante Messe prefestive dell’Epifania

Basilica ore 17 e 18.30; Sciaré ore 18, Ronchi ore 18, Cedrate ore 18.30

SABATO 6 GENNAIO mattino: sante Messe dell’Epifania al solito orario

Al temine delle Messe dell’Epifania, con una carezza, si potrà rendere omaggio a Gesù Bambino.

SABATO 6 GENNAIO pomeriggio: sante Messe prefestive della domenica 7 gennaio, solennità del Battesimo del Signore: Basilica ore 17 e 18.30; Sciaré ore 18, Ronchi ore 18, Cedrate ore 18.30

DOMENICA 7 GENNAIO: Sante Messe del Battesimo del Signore

EPFANIA DEL SIGNORE Corteo dei Magi dalle ore 15. Ritrovo al Centro della Gioventù alle ore 14.30, preparazione, partenza del corteo alle 15, per via don Minzoni fino alla Basilica. Preghiera e omaggio con una carezza a Gesù Bambino. Invito speciale per i bambini piccolissimi.

PRIMO VENERDI DEL MESE: la Messa e l’adorazione eucaristica della chiesa di San Francesco sono RINVIATE AL VENERDÌ 12 GENNAIO

SEGRETERIA della Comunità Pastorale Piazza Libertà 6
Da lunedì a venerdì, ore 10 – 12, Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com