Avvisi di Domenica 10 aprile 2022

Domenica delle Palme

SABATO 9 ore 21, in Basilica CONCERTO DI PASQUA proposto dalla Corale san Cristoforo, canti della settimana di passione.

DOMENICA 10: FESTA DEL CROCIFISSO A CEDRATE

La domenica delle Palme la parrocchia san Giorgio in Cedrate celebra la Festa del Crocifisso miracoloso. In attesa di poter riprendere la Processione, ci troviamo in PREGHIERA IN ORATORIO alle ore 16, contemplando il mistero della croce. Segue momento di animazione in oratorio

MARTEDI 12 aprile,  ore 15 e ore 21, al Cinema delle Arti, due proiezioni del FILM EVENTO “IL VANGELO SECONDO MATTEO” totalmente restaurato nel centenario della nascita del regista Pier Paolo Pasolini.

MERCOLEDI 13 aprile, ore 21 in Basilica, CONCERTO del Coro del Conservatorio Puccini, con canti classici di Pasqua.

Settimana Santa – GIOVEDI, VENERDI, SABATO, DOMENICA, LUNEDI: vedi file allegato


SABATO SANTO 16 aprile dalle ore 9 alle 12. VISITA AI SEPOLCRI.

Il sabato santo, in attesa della risurrezione del Signore i fedeli cristiani visitano le chiese dove è esposta la croce di Gesù segno della sua morte e si soffermano davanti al luogo, che è sempre un po’ in disparte nella chiesa, dove viene posta la divina Eucaristia, il Corpo del Signore, come a rinnovare la deposizione nel sepolcro.

Quest’anno abbiamo voluto aprire anche le chiese rimaste chiuse nel periodo della pandemia, o poco utilizzate. In ogni chiesa si troverà un foglietto che presenta un particolare della chiesa e poi una preghiera alla presenza di Gesù. Ecco le chiese da visitare.

Basilica di SANTA MARIA ASSUNTA, piazza Libertà
Chiesa di SAN FRANCESCO, piazza Risorgimento
Chiesa di SAN ROCCO, corso Sempione
Chiesa di SAN PIETRO, piazza Libertà
Chiesa di SANTA MARIA NASCENTE, ai Ronchi, via Montello
Chiesa di SAN PAOLO APOSTOLO, Sciaré, via Cattaneo
Chiesa di MADONNA della SPERANZA, largo Madonna della Speranza
Chiesa di SAN MARCO e GREGORIO al LAZZARETTO, Cedrate, via Lazzaretto
Chiesa di SAN GIORGIO, Cedrate via Parrocchiale (chiesetta sotto il campanile)


Se vuoi aiutare la Casa di Eurosia casa di emergenza per chi non ha casa, e la Casa di Maria che ospiterà famiglie dell’Ucraina, puoi dare, all’Associazione Santa Eurosia il tuo 5×1000 al momento della denuncia dei redditi: scrivere il codice fiscale 91075310127 nella casella “sostegno economico al volontariato” senza costi.

Per donazioni rivolgersi alla segreteria della Comunità pastorale. Le donazioni con bonifici e causale EROGAZIONE LIBERALE, su conto IBAN:  IT29 M030 6909 6061 0000 0174 313, danno diritto ad agevolazioni fiscali con detrazioni del 35% dalle imposte irpef. Altre agevolazioni per titolari di partita iva.


SEGRETERIA della Comunità Pastorale
Piazza Libertà 6, da lunedì a sabato ore 10-12
Tel. 0331.1586805 – mail: segreteria.sancristoforo@gmail.com