Casa di Eurosia

UNA CASA DI EMERGENZA PER CHI NON HA CASA

io ci sono

PER COMPIERE IL VOTO FATTO IL 12 SETTEMBRE 2020 PRESSO IL SANTUARIO DI MADONNA IN CAMPAGNA per chiedere la guarigione dalla pandemia e da tutti gli altri mali, ci impegneremo per tre anni a sostenere i costi di gestione del servizio di ospitalità notturna dalle 18 della sera alle 8 del mattino successivo, per 10 o 12 persone, presso la Casa di Eurosia.

È stata perciò costituita la

ASSOCIAZIONE SANTA EUROSIA ODV

Organizzazione di Volontariato, che gestirà dal punto di vista istituzionale, con i suoi volontari, la Casa di Eurosia e si prenderà in carico anche la gestione del Ristoro del Buon Samaritano che offre il pranzo quotidiano a chi è in difficoltà. Insieme con i volontari sono necessarie figure che abbiano competenza professionale, che collaboreranno tramite una cooperativa legata alla Caritas, che ha esperienza in questi servizi.

Di fatto daremo lavoro a tempo pieno a due giovani operatori sociali con il compito di custodi, ai quali si aggiungerà un educatore, per qualche ora settimanale, per valutare le richieste di accoglienza e per accompagnare per quanto possibile il reinserimento abitativo e sociale degli ospiti.

Casa di Eurosia – io ci sono

I costi di gestione del servizio si potranno sostenere attraverso

DONAZIONI all’ASSOCIAZIONE SANTA EUROSIA ODV
con la causale SANTA EUROSIA

per le quali sarà possibile avere, in relazione al proprio regime fiscale, detrazioni dalle imposte o deduzioni dall’imponibile al momento della dichiarazione dei redditi, purché le donazioni avvengano in modo tracciabile o tramite assegno bancario o tramite bonifico bancario.

BONIFICI: versare su cc n. 1000 174313 Banca ISP
intestati a ASSOCIAZIONE SANTA EUROSIA ODV
IBAN: IT29 M030 6909 6061 0000 0174 313

Richiedere ricevute eventuali alla

Segreteria Comunità Pastorale San Cristoforo, Corso Italia, 3
aperta la lunedì a sabato, dalle ore 10.30 alle 12.
Tel. 0331.1586805 – mail segreteria.sancristoforo@gmail.com

Alla medesima Segreteria si possono consegnare

altre donazioni in CONTANTI o tramite ASSEGNI BANCARI
intestati sempre a ASSOCIAZIONE SANTA EUROSIA ODV

Casa di Eurosia – io ci sono

SOSTENITORI

Per raccogliere in modo efficiente i contributi sarà però necessario che ci siano almeno 40 SOSTENITORI che si impegnino esplicitamente e dichiarino subito la loro volontà di assicurare 1.000 euro per tre anni (corrispondono a circa 80 euro al mese). I 40 SOSTENITORI possono essere singole persone oppure gruppi familiari, o gruppi di amici, di colleghi di lavoro, oppure associazioni, cittadini e parrocchiani.

Per coprire il totale dei costi, oltre ai DONATORI, ai SOSTENITORI, ricorreremo  RACCOLTE SPECIFICHE nelle parrocchie, magari in occasione della carità quaresimale, oppure con qualche sottoscrizione a premi, oppure con pranzi sociali, o altro.

40 SOSTENITORI O GRUPPI DI SOSTENITORI
che assicurino almeno 1000 euro all’anno
(oppure 80 euro al mese) per tre anni

Chiediamo ai sostenitori di mandare la propria adesione dicendo IO CI SONO, con la compilazione della scheda da inviare alla segreteria della Comunità Pastorale San Cristoforo, Corso Italia 3, anche per mail:  segreteria.sancristoforo@gmail.com