Emergenza sanitaria Covid-19

Aggiornato al 6 novembre 2020

S. Messe

In questo tempo di EMERGENZA SANITARIA le nostre celebrazioni in chiesa hanno assicurato e continuano ad assicurare sicurezza per tutti i presenti. Le stesse autorità sanitarie lo hanno riconosciuto e infatti LE CELEBRAZIONI IN CHIESA POTRANNO PROSEGUIRE CON I PROTOCOLLI GIÀ IN ATTO. Invitiamo a venire sempre con fiducia.

Per l’autocertificazione si può utilizzare la scheda precompilata disponibile a lato di questa pagina.

L’8 novembre 2020 riprendono LE SANTE MESSE DOMENICALI IN STREAMING DALLA BASILICA ALLE ORE 10 per chi dovesse restare a casa.

Funerali

Anche PER I FUNERALI non ci sono limitazioni del numero di presenti, ma vanno sempre rispettati i protocolli che prevedono la mascherina sul naso e sulla bocca e i distanziamenti. Noi continueremo a celebrare i funerali in Basilica per i defunti di tutte le parrocchie della Comunità pastorale, perché in Basilica sono assicurati spazi maggiori.

Catechismo

I catechisti cercheranno di continuare a tenere uniti i loro gruppi attraverso contatti a distanza. I genitori favoriscano al meglio il legame dei ragazzi col loro gruppo di catechismo.

Ulteriori dettagli nella lettera ai genitori dell’iniziazione cristiana riprodotta a lato della pagina.

Segreteria

La segreteria della Comunità Pastorale e le segreterie delle singole parrocchie sono chiuse per rispetto delle ordinanze sanitarie.

Documentazione e link

Autocertificazione
S.Messa in streaming
Lettera ai genitori

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della diocesi.